Foto fiore da  Vaso e aiola Arctotis Hannah

Best seller 2009
Arctotis
"Hannah"
Fioritura: Aprile - Ottobre

Altezza: 25 - 50 cm
Larghezza: 25 - 50 cm
Portamento: Eretto
Tipo Fiore: Semplice
Dimensione: 3 - 5 cm
Colore foglia: Scura
Esposizione: Pieno sole
Acqua: Media
Concime: Medio
Impiego: Vaso e aiola
Tipologia: Annuale


Classificazione: Best seller 2009

Arctotis ‘Hannah’            

Varietà compatta con fiori gialli luminosi o rosso-arancio su fogliame argentato in fioritura dalla primavera all’autunno.
 
Utilizzo:
Eccellente in fioriere o in bordure dove si combina bene con le graminacea. Sono discretamente tolleranti al freddo, ma non sopportano che leggere gelate.
 
Altezza – larghezza/sviluppo:
Altezza circa 30—40 cm, altezza 25 cm.
 
Spaziatura:
Raccomandiamo al massimo 3 piante in vasi da 25 cm o una pianta quando sono assieme con altre piante fiorite o da foglia.
 
Ubicazione:
Pieno sole è meglio, specialmente nella mattinata. Questa pianta a fioritura precoce, d’inizio stagione, offre le sue migliori prestazioni dopo un leggero freddo, comunque non è una pianta resistente al gelo.
 
Annaffiature:
Sono necessarie annaffiature regolari per mantenere il terreno umido soprattutto nei periodi caldi quando sono necessarie annaffiature giornaliere, evitare di bagnare eccessivamente, poiché queste piante preferiscono posizioni con terreni ben drenanti.
 
Concimazione:
Somministrare, ogni 2 settimane, un concime ben bilanciato per piante in vaso.
 
Potatura:
La rimozione dei fiori appassiti promuove la fioritura continuata dalla primavera all’autunno.
 
Malattie e parassiti:
Le malattie e parassiti non sono normalmente un problema. A volte si possono avere degli afidi, per questo contattate l’addetto, nel vostro garden center, per i rimedi.
 
Se avete una domanda specifica, circa la cura della pianta che le annotazioni riportate non hanno risposto, vi preghiamo di inviare una e-mail per una ulteriore assistenza.