Foto fiore da  Vaso e aiola Armeria maritima Morning Star

New Entry 2009
Armeria maritima
"Morning Star"
Fioritura: Marzo - Agosto

Altezza: < 25 cm
Larghezza: < 25 cm
Portamento: Globoso
Tipo Fiore: Doppio
Colore foglia: Verde chiaro
Esposizione: Pieno sole
Acqua: Scarsa
Concime: Medio a scarso
Tipologia: Perenne


Classificazione: New Entry 2009

Armeria maritima ‘Morning Star White’

Luminosa come la stella del mattino.
La nuova Armeria ‘Morning Star White’ si armonizza perfettamente con la sua varietà consorella ‘Morning Star Deep Rose’. ‘Morning Star White’ offre una quantità di fiori di colore bianco, lunga fioritura e foglie dense e fitte simili a fili d’erba.
 

Con i suoi 15 cm di altezza ‘Morning Star White’ è elegante e piccola è un perfetto richiamo per giardini rocciosi, fioriere, vasi e bordure di piante perenni.


Informazioni tecniche

Utilizzi: Pianta sempre verde, a fioritura dal primo anno senza vernalizzazione. Per aiole, bordure e fioriere miste.

Tempi di coltivazione: Produzione in contenitori alveolari (dalla semina al trapianto): 6 -7 settimane; Vasi fioriti (dal trapianto alla fioritura): 7-8 settimane; tempo di coltivazione dal seme alla fioritura: 15 – 16 settimane; Fioritura oltre l’inverno: 8 – 10 mesi

Periodo di vendita: Marzo – agosto Disponibile come: Seme pellettato, 1.600 semi/gr Modo di semina: 2-3 semi per alveolo

Periodo di semina: Gennaio – aprile per fioritura da maggio; agosto – settembre per fioritura nell’anno successivo a marzo.

Germinazione: 7 – 10 giorni a 20-21 °C, coprire leggermente il seme con vermiculite dopo la semina. Mantenere il terriccio leggermente umido ma non bagnato.

Coltivazione in contenitori alveolari: Dallo stadio II ridurre la temperatura a 17-20 °C.

Coltivazione: 6-8 - settimane dopo la semina, trapiantare 1 zolletta in vaso da (7-9 cm), oppure 2-3 zollette in vasi più grandi da (10-15 cm).

Substrato: Usare un substrato per piante perenni ben drenante, pH: 5.8-7.0.

Temperatura: Coltivare a 13-17 °C. In inverno all’interno al riparo dal gelo a 3-5 °C o all’esterno. All’esterno è necessario coprire con tessuto non tessuto. Per la forzatura primaverile coltivare per 10-11 settimane a 15-18 °C. Temperature fredde da 7-12 °C rallentano la crescita e aumentano i tempi di coltura. Alla temperatura di 7 °C le piante arrestano la crescita.

Fotoperiodo/luce: Piante neutrodiurne. L’Armeria esige alti livelli di luce. Iniziare con illuminazione supplementare all’inizio della primavera per anticipare la produzione.

Fertilizzante: Sono richiesti medio-bassi livelli di fertilizzante.

Suggerimenti colturali: Dopo la piantagione e la stabilizzazione delle piante, trattare i vasi con fungicidi contro il marciume radicale e pulire bene le piante. La crescita della pianta è lenta e la pianta sviluppa una radice a fittone. Coltivazione asciutta, luminosa e ventilata. Le radici sono molto sensibili al substrato bagnato.